A Libriamoci Marco De Paolis parla del suo libro “Caccia ai Nazisti” con Giorgio Pagano

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – A Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque fortemente voluta dall’Amministrazione il prossimo appuntamento è per venerdì 20 settembre alle 17 alla Mediateca “Sergio Fregoso” con la presentazione del libro di Marco De Paolis “Caccia ai Nazisti”, già insignito del Premio Exodus nel 2022.

L’autore dialogherà con Giorgio Pagano sul racconto, intimo e privato, di che cosa ha significato immergersi in un “dolore così immenso” nei fascicoli dell’armadio della vergogna, in merito alle stragi compiute dai nazifascisti in Italia dopo l’8 settembre 1943.

A seguito della presentazione, sarà proiettato gratuitamente nella sala del Cinema Odeon “Lo stato d’Eccezione“, un documentario sul processo che nel 2007 condannò all’ergastolo i dieci SS responsabili dell’eccidio di Marzabotto. Le verità negate sul più efferato episodio della storia italiana, voci e volti che tornano a parlare grazie alla passione civile di un giovanissimo cineasta, Germano Maccioni.

L’incontro e la proiezione del film, promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano, sono gratuiti fino ad esaurimento posti.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter