A Marola domenica la sfida della quinta gara remiera per la Pre Palio del Golfo della Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

MAROLA – La quinta gara pre Palio del Golfo della Spezia si svolgerà a Marola organizzata dalla Borgata.

Alle 17 è fissata la partenza degli equipaggi femminili presenti in sette: San Terenzo, Tellaro, Canaletto, La Spezia Centro, Fossamastra, Fezzano e Lerici.

Per la gara juniores che partirà alle 17.45 ci saranno gli armi di San Terenzo, Canaletto, Cadimare, Muggiano, La Spezia Centro, Fossamastra, Marola, Fezzano, Le Grazie e Porto Venere.

E saranno quasi al completo, dodici, gli armi che si sfideranno, con partenza alle 18,30. nei senior. Saranno presenti tutte le Borgate ad eccezione infatti della Venere Azzurra.

Ai primi tre equipaggi per ogni categoria verranno consegnate le cinque medaglie e la coppa artistica. Il trofeo ricevuto dal vincitore della gara junior, è dedicato ad Euro Conte, mentre quello senior a Osvaldo Cacciavellani. Sarà inoltre premiata, con la combinata dedicata al dottor Amelio Sanvenero, la borgata che avrà raggiunto i migliori risultati nelle tre categorie.

“Riuscire dopo tre anni a organizzare la prepalio di casa è importantissimo – ha detto il capo borgata del Marola Andrea Buticchi – soprattutto perché ci permette di coinvolgere i borgatari che in questi anni, a causa della pandemia, si sono inevitabilmente allontanati”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter