Ai cantieri navali cinesi un ordine di dieci nuove navi portacontainer LNG dual-fuel da 11.500 Teu per MSC.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ginevra – Il cantiere navale Zhoushan Changhong International Shipyard, di cui China International Marine Containers è azionista, costruirà dieci portacontainer LNG dual-fuel da 11.500 TEU per MSC.

E’ stata la stessa China International Marine Containers a fornire i dettagli dell’ordine di portacontainer da parte di MSC che sono: le portacontainer alimentate a LNG saranno progettate da CIMC ORIC, una divisione di CIMC, secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa; le società DNV, LR e BV si occuperanno della classificazione di queste navi lunghe 335 metri e larghe 45,6 metri, con una velocità di 20 nodi; le navi presenteranno il serbatoio di stoccaggio del carburante LNG di tipo C più grande nella sua categoria, consentendo loro di completare un singolo viaggio di andata e ritorno sulle rotte Cina-Europa o Cina-Stati Uniti;  oltre alla propulsione dual-fuel a LNG, le navi saranno anche pronte per l’ammoniaca, secondo quanto dichiarato da CIMC.

Il cantiere navale Zhoushan Changhong International consegnerà le navi nel 2025 e 2026. Secondo i broker e i dati di VesselsValue, MSC pagherebbe circa 120 milioni di dollari per nave o circa 1,2 miliardi di dollari per l’intero ordine.

MSC, che sta costruendo una vasta flotta di navi alimentate a LNG per ridurre le emissioni e conformarsi alle nuove regole dell’IMO, ha ricevuto la sua prima portacontainer a LNG, la MSC Washington, dal cantiere cinese di Yangzijiang Shipbuilding in Jiangsu nel marzo del 2022, seguita dalla MSC Virginia, nel luglio sempre del 2022.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter