LA SPEZIA – Per la 9^ edizione del concorso “I ciù bravi fanti dè Speza” per gli istituti superiori ecco i cinque studenti dell’Einaudi-Chiodo scelti tra i più meritevoli in campo sportivo e didattico dai docenti di motoria in sinergia con i consigli di classe.
Ricordiamo che la manifestazione è sponsorizzata dalla Monbat Italy, attiva nel campo ambientale a livello internazionale, ha come scopo infatti di valorizzare le eccellenze nel mondo della scuola e la divulgazione tra i nostri giovani delle bellezze del territorio.
La Monbat Italy, con il suo presidente Nanni Grazzini, già presidente dello Spezia calcio, ha consegnato agli alunni premiati biglietti omaggio sulle tratte gestite dai battellieri del Consorzio del Golfo dei Poeti.
Per l’Einaudi-Chiodo diretto dal dirigente Emilio Di Felice i docenti di motoria coordinati da Manrica Traversi, Daniel Picasso e Alessia Bonati hanno selezionato in sintonia con i vari docenti delle altre materie i seguenti alunni:
Francesco Freschi arti marziali Novasconi Judo
Leonardo Migliozzi Atletica Spezia Duferco
Nicolò Morelli arti marziali Pro Recco Judo
Angel Pena Ortiz Basket Polisportiva Spezzina
Rosario Luidifer Basket polisportiva Spezzina
Tutti gli alunni oltre agli ottimi risultati nelle varie discipline sportive hanno ottenuto una media lusinghiera nella didattica.
nella foto i docenti di motoria e gli alunni premiati