Merano – Cantine Lunae della famiglia Bosoni ha partecipato al prestigioso palcoscenico del Merano Wine Festival 2022.
Nell’elegante salotto del Teatro Kurhaus è andata in scena la 31esima edizione della Kermesse a cui hanno partecipato oltre 200 espositori con ben 330 etichette a fronte di una enorme presenza di visitatori che hanno superato le 6.500 presenze.
Nell’occasione Cà Lunae ha presentato tre dei suoi vini quali l’Albarola, il vermentino Etichetta Nera e il vermentino Numero Chiuso.
La selettiva giuria della Winehunter Area ha premiato con attestati di benemerenza tutti e tre i vini di Bosoni ed in particolare l’Albarola col bollino rosso mentre i due vermentini hanno meritato il bollino Gold.
Un risultato lusinghiero che gratifica l’azienda di Castelnuovo Magra in virtù anche dell’inserimento (unica ligure) nelle 130 migliori cantine d’Italia selezionate dalla Wine Spectator, testata americana che da 46 anni racconta le tendenze mondiali del vino, per l’evento Opera Wine 2023 di aprile che sarà il momento di apertura del prossimo Vinitaly a Verona rappresentando l’eccellenza della viticoltura italiana.
Il tutto merito di un gruppo di lavoro composto da enologi, agronomi, maestri di vigna e cantina tanto professionali quanto rispettosi del territorio.
nella foto Paolo e Diego Bosoni