Al Salerno Container Terminal del Gruppo Gallozzi recupera e supera i traffici pre Covid

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Ha concluso il 2021 con 316.176 teu movimentati, in crescita del 2,06% sul 2020 (309.777 teus) il Salerno Container Terminal del Gruppo Gallozzi che fa rilevare un andamento che registra un aumento del 4% rispetto ai traffici pre-Covid.

Il general cargo nel suo primo anno di attività ha movimentato 400mila tonnellate di merce non containerizzata e alla rinfusa (grano), mentre la ro-pax ha movimentato 67.973 veicoli (+13%) e 58.000 passeggeri (+8,4%).

Ricordiamo, come a suo tempo pubblicato, che a dicembre si è aggiunto il collegamento diretto con l’Estremo Oriente, offerto dalla nuova compagnia di navigazione Kalyspo Line, del gruppo Rif Line.

Agostino Gallozzi, presidente di Salerno Container Terminal, sottolinea che nuove potenzialità si apriranno con la conclusione dei lavori di riqualificazione portuale che aumenteranno le capacità operative del terminal per il quale sono previsti investimenti del valore di dieci milioni di euro.

E per il primo trimestre è in agenda il completamento della costruzione da parte di Salerno Container Terminal del nuovo Posto di Controllo Transfrontaliero del porto per i controlli sanitari e doganali delle merci di origine animale e vegetale. La nuova struttura polifunzionale accoglierà gli uffici dell’Agenzia delle Dogane, del Veterinario di Porto e Sanità Marittima e del servizio Fitosanitario della Regione, che potenzieranno le attività a presidio del comparto alimentare.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter