Domani, Alla Colombiera concerto di musiche pop e rock in versione classica del Trio Rewind

Tempo di lettura: < 1 minuto

CASTELNUOVO MAGRA – Martedì 6 agosto alle 21,15 a Colombiera, Comune di Castelnuovo Magra, in Piazza I° Maggio concerto di musiche pop e rock in versione classica  intitolato  “Is This Just Fantasy ” con protagonista il celebre ed eclettico Trio Rewind.

Il concerto è uno degli appuntamenti del XXX Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Cultura plurale e sostenibile” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria.

 Il Trio Rewind  formato da Matteo Salerno al flauto , Aldo Zangheri alla viola ed Andrea Candeli alla chitarra presenterà un entusiasmante  programma dedicato a leggendarie pagine del pop e del rock rivisitate in chiave classica , con musiche dei Queen , Beatles , Guns’n Roses , David Bowie , Aerosmith.

Il trio formato da tre poliedrici concertisti, plasma il suo repertorio andando a ripercorrere la storia del Pop/Rock dagli anni ’70 ai giorni nostri.

Grazie ad arrangiamenti realizzati su misura per il trio, questo viaggio, narrato dai musicisti, vuole sottolineare quanto di lirico sia presente nei brani Pop/Rock e quale filo leghi questo repertorio alla musica così detta “classica”.

In caso di pioggia  il concerto si terrà nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara.

Il concerto è organizzato dall’ Associazione Musicale “Il Pianoforte”  e si avvale inoltre del contributo del Comune di Castelnuovo Magra. E’ a  ingresso gratuito fino ad esaurimento posti  senza prenotazione.

Il programma generale del Festival è consultabile sul sito: https://iluoghidellamusica.onweb.it/it

oppure sulla pagina facebook iluoghidellamusica.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter