Roma – “Il clima di fiducia è qualcosa di assolutamente fondamentale ed è chiaro che questa situazione del conflitto ucraino porta una tensione generale in tutto il settore del finanziamento alle imprese”.
E’ con questo pensiero che Angelo Spiezia, AD di We-Unit Group ha commentato l’esplosione del conflitto bellico nell’est Europa in apertura della puntata di ACT (Alis Channel Talk), che sarà trasmessa in rete stasera dalle ore 21 su tutti i canali di Alis Channel (www.alischannel.it, Youtube, Facebook, Alis app).
Nella stessa puntata, il talk, registrato dagli studi di produzione di Roma di Alis Channel e condotto dal direttore dei servizi giornalistici Roberto D’Antonio, sono intervenuti anche Stefano Varrella di Henia Insurance Broker e l’esperto di finanza agevolata Valter Vianello.
Oltre alle ripercussioni della guerra in atto, sono stati trattati i temi della digitalizzazione e le possibilità di finanziamento alle imprese per affrontare la transizione energetica.
“I fondi disponibili per questo tipo di investimenti ci sono, sono cospicui e realmente accessibili da parte delle imprese” ha confermato Valter Vianello, mentre Stefano Varrella ha affermato che “proprio in questa fase il settore assicurativo deve essere quanto mai percepito come valore aggiunto, piuttosto che come semplice e riduttiva voce di costo.”
Per seguire la puntata integrale: https://www.youtube.com/watch?v=np6mYsCqBOQ&ab_channel=AlisItalia