Attesa al terminal crociere della Spezia la nuovissima Sun Princess alimentata a gas

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – E’ attesa per domani domenica al Terminal crociere del Porto della Spezia la nuovissima Sun Princess che debutta nel Mediterraneo con scali in Italia, Spagna, Grecia.

E’ la prima delle navi da crociera di nuova generazione che, partita per il viaggio inaugurale da Civitavecchia, continuerà la stagione con diversi itinerari per crociere di 7 notti.

Con  178.000 tonnellate di stazza lorda Sun Princess è la nave più grande finora costruita in Italia, la prima nave da crociera a Lng costruita da Fincantieri ed è anche la prima unità dual-fuel alimentata principalmente a Lng (gas naturale liquefatto) ad entrare nella flotta di Princess, compagnia che gestisce una flotta di 16 moderne navi da crociera, che trasporta milioni di ospiti ogni anno verso 330 destinazioni in tutto il mondo.

Il gas naturale liquefatto è la tecnologia di combustibile più avanzata, matura, scalabile e commercialmente sostenibile per l’industria marittima. È inoltre considerato uno dei combustibili fossili più puliti in quanto riduce le emissioni di gas serra e elimina quasi completamente altre emissioni nell’aria e particolato.

Sun Princess è inoltre anche la prima nella classe Sphere di Princess Cruises, che include una nave gemella con consegna prevista nel 2025. Ciascuna ospiterà circa 4.300 persone e si basa su un design di piattaforma di nuova generazione. Lloyd’s Register è lieta di aver condiviso la propria competenza e affidabile consulenza per la consegna della nave Sun Princess.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter