MARINA DI CARRARA – Sulle voci circolate sulla costruenda passeggiata a mare nel Porto di Marina di Carrara l’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale replica: “Cronoprogramma rispettato, conclusione prevista tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre 2024”.
E la stessa Autorità precisa poi che “la passeggiata a mare di Marina di Carrara, prevista nell’Ambito 4 del progetto complessivo dell’intero Waterfront sarà percorribile entro la fine dell’estate”.
A intervenire è lo stesso Presidente dell’Authority“ Mario Sommariva: “Sappiamo quanto sia importante per la cittadinanza la passeggiata a mare che stiamo realizzando. Al contrario di quanto gli abitanti di Marina e di Carrara hanno letto si conferma che la conclusione dei lavori nei tempi previsti, avverrà nel rispetto, e anzi in anticipo, sulle scadenze temporali previste per i progetti finanziati dal PNC/PNRR”.
E ancora: “Considerando i sopraggiunti ed imprevedibili eventi come le violente mareggiate autunnali che hanno pesantemente danneggiato alcuni tratti della nuova scogliera in fase di costruzione e che dovranno essere ripristinati, e che il fondale marino in prossimità del gomito del molo di sopraflutto ha subito un approfondimento di alcuni metri, che dovrà essere colmato, direi che siamo perfettamente nei tempi, e che l’attesa sarà ricompensata da una tra le più belle passeggiate a mare della Regione”.