Federico Ferrante, presidente di Azimut-Benetti Americas, commenta così la conferma del successo: ”Gli americani, competenti ed esigenti, sono sempre più innamorati degli yacht Azimut”.
Azimut Yachts sbarcherà e sarà presente dal 7 al 12 settembre al Cannes Yachting Festival 2021 con 18 imbarcazioni, tra cui quattro per le anteprime mondiali – Azimut Grande Trideck, Azimut 68 e 53, Magellano 66 –, e anche con una ricca dote, la crescita del 27 per cento nel trimestre aprile e giugno 2021 registrata negli Stati Uniti con la consegna di 25 nuove unità tra i 14 e i 35 metri.
Risultato che conferma Azimut Yachts il primo cantiere della grande nautica straniero in Usa con Federico Ferrante, presidente di Azimut-Benetti Americas, che la spiega così: ”Gli americani sono sempre più innamorati degli yacht Azimut. Abbiamo riscontrato un incremento costante di interesse verso tutti i prodotti fino all’ammiraglia Trideck. Il pubblico americano, competente ed esigente, apprezza la nostra capacità di innovazione e la proposta di modelli tecnologicamente all’avanguardia e con soluzioni di design intelligenti. L’affidabilità anche nel servizio post-vendita completa i riconoscimenti alla base del nostro successo in Usa”.
Due le collezioni più vendute: la Collezione Grande, che con un aumento delle consegne del 75% conferma la propensione verso i modelli di dimensioni maggiori, e la Collezione Verve con straordinari risultati grazie al Verve 47, sviluppato per il mercato americano che in un solo anno e mezzo di vita è stato venduto in ben 45 unità.
C’è attesa infine, proprio come sviluppo logico di quanto detto, per il nuovo Trideck che farà il suo debutto negli Stati Uniti ad ottobre, al “Fort Lauderdale International Boat Show”. E a Fort Lauderdale sarà presentato anche il Verve 42, versione più piccola del Verve 47, che ha già in rete 10 unità sotto contratto.