Campionato Mondiale One-Design: sale “Mela” di Andrea Rossi il podio della ClubSwan42

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Al finale di Club Swan Racing, il 42 “Mela” timonato dal suo armatore, l’imprenditore del marmo Andrea Rossi, ha vinto il Campionato Mondiale One-Design.

One-Design, che che riunisce, divisi per classi, gli scafi del cantiere finlandese Swan che resta per il mondo della vela il simbolo di velocità e e di eleganza. Il finale della Nations League si è svolto su 4 giornate e 7 prove con vento  sempre superiore ai 10 nodi.

“È stato un campionato del mondo difficile – è il commento di Andrea Rossi – e ringrazio l’equipaggio e il nostro tattico che ci hanno aiutato a ottenere questa vittoria.”

A bordo di “Mela” – recuperata mentre languiva abbandonata in un lago in Germania – con Andrea e Mario Rossi, c’erano Nicola Bucci, Riccardo Rossi, Enrico Alfarano e Giorgio Porzano, Enrico Zennaro (tattica), Andrea e Tano Felci, Nicola Zennaro, Nicola Stadile, Manuel Polo e Maurizio Loberto.

Un solo punto dunque ha assegnato l’oro nella classe ClubSwan42 a “Mela” di Andrea Rossi (10) che ha preceduto “Canopo” di Adriano Majolino (11), davanti a “Spirit of Nerina” (16) di Luca Formentini.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter