MELZO – LA SPEZIA – E’ stata ufficializzata la nomina di Matthieu Gasselin ad Amministratore delegato sia di Contship Italia sia del La Spezia Container Terminal (Lsct Spa).
A farlo è stata la stessa Cecilia Ekkelmann-Battistello nella sua qualità di Presidente di Contship Italia Spa con una comunicazione organizzativa inviata ai collaboratori.
“Cari collaboratori – scrive la Presidente – sono lieta di comunicare che l’Assemblea dei Socidi Contship Spa del 28 aprile 2023 e il Consiglio di Amministrazione di LSCT Spa del 28 aprile 2023 hanno nominato Matthieu Gasselin Amministratore delegato sia di Contship Italia sia di La Spezia Container Terminal Spa a seguito di una ristrutturazione organizzativa e operativa del Gruppo Contship Italia Spa per rendere il Gruppo più razionale e funzionale nella propria operativitàe il raggiungimento dei relativi scopi Sociali”.
La comunicazione conclude: “Colgo l’occasione , anche a nome di Contship Italia, per augurare a Matthieu Gasselin un grande successoin questa nuova sfida professionale. A tutti auguro buon e proficuo lavoro”.
La scelta di Matthieu Gasselin, nato in Francia 49 anni fa, si configura come scelta interna in quanto è Amministratore delegato del Gruppo Sogemar, braccio intermodale del Gruppo Contship Italia cui fanno capo società operative Hannibal, Oceanogate Italia e Rail Hub Milano, dal 1° settembre 2020.
In precedenza Gasselin aveva ricoperto numerosi incarichi internazionali in ruoli dirigenziali presso CNH Industrial e poi presso BCUBE, come Direttore Generale della Business Unit Trasporti.