LA SPEZIA – Il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa si svolgerà in presenza e inizierà lunedì 17 ottobre.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono unirsi all’associazione per svolgere le numerose attività di assistenza ai più deboli nella sede centrale della Spezia e in quelle di Fezzano, Muggiano, Santo Stefano e Calice al Cornoviglio.
Le lezioni si terranno in orario serale, due volte alla settimana, per permettere anche a chi lavora di partecipare, per poi concludersi con un esame finale sugli argomenti trattati che si svolgerà il 5 dicembre.
C’è tempo fino a mercoledì 7 ottobre per iscriversi (oppure al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti): chi è interessato può registrarsi sul portale della Croce Rossa gaia.cri.it e successivamente iscriversi al corso organizzato dal Comitato CRI della Spezia.
Per potersi iscrivere sono necessari questi documenti: la domanda di iscrizione, 4 fototessere, una fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale, la sottoscrizione del Codice Etico e un certificato anamnestico del proprio medico curante (nella sezione “Materiale didattico” del portale Gaia, una volta ricevuta la conferma di avvenuta iscrizione, è presente parte di questa modulistica).
I documenti devono essere consegnati all’Ufficio Soci della Croce Rossa, in via Santa Caterina 29 alla Chiappa (0187 1822444 – ufficio.soci@crilaspezia.it).