Cisita: aperte dall’ 8 luglio 2022 al 31 agosto le iscrizioni al corso nella San Lorenzo Accademy

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Dall’ 8 luglio 2022 al 31 agosto 2022 si avrà la possibilità di accedere al bando di reclutamento per diventare operatore polivalente della nautica mentre l’inizio avverrà il giorno 12 del mese di settembre.

Il corso formativo è rivolto a 16 disoccupati-persone in stato di non occupazione e prevede diversi requisiti tra cui figurano il diploma di scuola secondaria superiore, la residenza in Liguria e una conoscenza della lingua inglese.

Lo svolgimento si terrà nell’aula didattica presso il CISITA alla Spezia in via del molo 1/a.

Per quanto riguarda l’accesso alle lezioni, esso avverrà dopo il superamento delle prove di selezione, test psicoattitudinali e di lingua inglese, con colloqui di gruppo e/o individuali dove si evidenzierà l’utilità della frequenza del percorso rispetto agli obiettivi professionali di ognuno. L’ammissione al corso è subordinata al loro superamento ed è condizionata all’esito positivo delle visite mediche, svolte presso il medico del lavoro.

Il percorso formativo sarà suddiviso in ore di teoria/pratica e tirocinio curricolare; le prime corrispondono a 420 ore mentre per lo stage le ore ammontano a 180.

Il superamento dell’esame darà diritto all’ottenimento di un attestato professionale da operatore polivalente per la nautica.

Al termine delle 600 ore totali sarà possibile attivare un periodo di Tirocinio di inserimento lavorativo in azienda della durata variabile e, grazie ad un accordo sindacale, SANLORENZO SPA  prevede l’inserimento del 60% degli idonei alla fine del percorso formativo con contratti a tempo indeterminato/Apprendistato o con contratti a tempo determinato della durata minima di sei mesi.

L’iscrizione al progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, ha come scadenza ultima il 31 agosto alle ore 12:00 e deve essere accompagnata dalla seguente documentazione: domanda di candidatura, curriculum secondo il modello Europass CV; autodichiarazione attestante lo stato di disoccupazione/non occupazione (DID Online o iscrizione MIATTIVO); autodichiarazione attestante la conoscenza della lingua inglese, fotocopia del titolo di studio e infine 2 foto tessere.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter