Livorno – Cna Fita Livorno e Anita Confindustria Livorno hanno espresso “forte preoccupazione per il perdurare dello sciopero nel porto di Livorno”.
La forte preoccupazione è stata espressa dalle due associazioni in rappresentanza del trasporto al presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Luciano Guerrieri e al dirigente Fabrizio Marilli nell’incontro con Marcello Magagnini (Anita) e Massimo Angioli e Alessandro Longobardi (Fita).
Non volendo entrare nel merito delle motivazioni legate alla sicurezza, alla salute e al lavoro, temi sollecitati anche dalle associazioni dell’autotrasporto, Fita e Anita hanno evidenziato come il prolungato sciopero sia stato attuato con modalità che hanno principalmente avuto ripercussioni negative sull’autotrasporto, creando disagi e danni economici alle imprese e ai loro lavoratori.
E’ stato espresso comunque apprezzamento per l’impegno che l’Authority ha messo nel far confrontare le parti in causa, auspicando che il prima possibile cessi lo stato di agitazione.