Cna Pensionati e Polizia di Stato insieme a Bolano per sensibilizzare contro truffe e raggiri a danno degli anziani

Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLANO – Grande partecipazione per la presentazione organizzata da Cna Pensionati La Spezia del ‘vademecum contro le truffe agli anziani’.

Il Vademecum è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Bolano e con la partecipazione del vicesindaco Paolo Adorni, l’assessore ai servizi sociali Elisa Scapazzoni e la presidente dell’Università del Tempo Libero professoressa Vortice.

Erano presenti all’evento il Commissario Capo Alessandro Pescara di Diana, Dirigente Squadra Mobile, l’Ispettore Alessandro De Nanni, Responsabile Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Spezia e il Poliziotto di Quartiere Sovrintendente Monte Antonello.

Il contenuto della guida con informazioni e consigli ai cittadini è stato presentato e commentato dalla Polizia di Stato, con i quali l’associazione di categoria ha lavorato per la predisposizione dei testi del libretto.

Alla presentazione è seguito un interessante dibattito tra popolazione e Forze dell’Ordine, che hanno spiegato e dato indicazioni pratiche ai presenti su come difendersi ed evitare di trovarsi vittime di truffe e raggiri.

 

 

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter