LA SPEZIA – Parlare in pubblico è un’arte e come tale può essere imparata.
E’ quello che hanno fatto i nuovi diplomati del corso “public speaking” in Confcommercio La Spezia. Andrea Frau, Nadia Anselmo, Caterina Beato, Stella Merlini e Alessandro Pomo hanno intrapreso un corso che li ha portati con successo a migliorare le loro capacità di parlare in pubblico mostrandosi sicuri di sé e intrattenendo una platea.
Preparazione, sicurezza e chiarezza sono solo alcuni degli insegnamenti della docente Marina Ferrari, coach e appartenente alla community ‘The Guild of Energist’, una società di formazione, fondata in Inghilterra nel 1998.
I corsi di public speaking offrono un’ampia gamma di competenze, che vanno ben oltre l’arte di tenere un discorso in pubblico. Gli studenti imparano a gestire la paura del palcoscenico, a sviluppare una presenza carismatica, a strutturare discorsi convincenti e a padroneggiare l’arte di influenzare il pubblico. Queste abilità non solo sono preziose in situazioni pubbliche, come conferenze o presentazioni aziendali, ma sono anche altamente richieste nel mondo professionale.
Il corso era diviso in tre moduli. Nella foto è presente anche la referente del corso Silvia D’Elia che è possibile contattare per avere informazioni sulla prossima sessione al numero 0187 5985101 o alla mail segreteria@confcommerciolaspezia.it