Commemorato alle chiuse del Brenta il generoso Rosario Sanarico, sub della polizia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Noventa Padovana – Si è tenuta a Noventa Padovana la cerimonia di commemorazione del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Rosario Sanarico in servizio al Cnes, il Centro sub della Polizia di Stato alla Spezia.

A rappresentare il  Consiglio regionale della Liguria è intervenuto il Presidente Gianmarco Medusei nel ricordo di Rosario, scomparso otto anni fa durante una missione di servizio. Quel giorno stava operando senza sosta nel tentativo di recuperare il corpo di Isabella Noventa, uccisa dall’ex compagno.

Il messaggio portato dalla cerimonia ha abbracciato in particolare il tema del femminicidio, perché Sanarico, Medaglia d’oro al Valore Civile, ha dato la sua vita proprio per rendere giustizia alla famiglia di Isabella.

La cerimonia  si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro  al monumento commemorativo presso le chiuse del Fiume Brenta dove fu recuperato il cadavere del generoso e infaticabile poliziotto.

“Questo ricordo da parte delle Istituzioni è un dovere – ha detto il Presidente Gianmarco Medusei – perché chi quelle stesse Istituzioni le ha servite, merita di essere ricordato e onorato ogni giorno, così come tutti i Caduti per la nostra Nazione”.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter