Marsiglia – Quattro nuovi Airbus A350F dotati delle ultime tecnologie e con consumi ottimizzati sono stati ordinati dalla società CMA CGM AIR CARGO.
Lo ha annunciato la compagnia cargo aereo del gruppo francese che ha precisato infatti che i 4 nuovi Airbus A350F saranno gli aerei cargo con le migliori prestazioni ambientali in termini di emissioni di CO2.
Con una capacità di carico di oltre 100 tonnellate e un’autonomia di quasi 9.000 chilometri, l’A350F saranno impiegati sulle tratte a lungo raggio.
Ad oggi la compagnia marittima può contare su di una “moderna flotta composta da 4 Airbus A330-200F che sarà completata da 2 Boeing 777 cargo, a partire dalla primavera del 2022”.
La divisione cargo aereo, CMA CGM AIR CARGO é nata nel febbraio 2021 nell’ambito della più ampia volontà di rafforzare il proprio nuovo posizionamento logistico iniziato con il completamento della acquisizione della multinazionale svizzera Ceva Logistics con il 97,89% dell’intero pacchetto azionario.
“Con questa mossa saremo in grado di sviluppare un’offerta logistica migliore e operare economie di scala considerevoli” dichiarò allora il numero uno di CMA CGM, Rodolphe Saade.