Con il rinnovo board di Fiata, l’associazione internazionale delle imprese di spedizioni internazionali, il consigliere di Fedespedi Mauro Da Ros è stato eletto vice presidente.  

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vienna – Milano – Le elezioni per il rinnovo del board di Fiata, l’Associazione internazionale delle imprese di spedizioni internazionali hanno avuto esito più che positivo per Fedespedi – in rappresentanza dell’Italia – e per tutta la comunità europea delle imprese di spedizioni internazionali. 

 

Il consigliere di Fedespedi, Mauro Da Ros, è stato eletto tra i Vice President, mentre Antonella Straulino, Responsabile delle relazioni internazionali della Federazione, è stata riconfermata Chair della Regione Europa. Inoltre, ricordiamo che, nella storia di Fiata, Fedespedi ha espresso due Presidenti, Aldo Da Ros e Francesco Parisi, che sono attualmente honorary member del board FIATA.

 In generale, le elezioni hanno avuto esito favorevole per la Regione Europa (che comprende anche Regno Unito e Turchia), con ben 13 membri nel board, tra cui il nuovo Presidente, in carica per due anni, il bulgaro Ivan Petrov.

FIATA – International Federation of Freight Forwarders Associations – fondata il 31 maggio 1926 a Vienna, è un’organizzazione non governativa che riunisce le federazioni nazionali a livello mondiale del settore trasporti, logistica e spedizioni: attualmente rappresenta direttamente e indirettamente circa 40.000 aziende che impiegano circa 10 milioni di persone in 150 Paesi del mondo. Fedespedi ha aderito alla FIATA nel 1950 e attraverso propri delegati ha da sempre partecipato attivamente ai diversi gruppi di lavoro istituiti all’interno della Federazione mondiale.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter