Concerto di fine anno al Civico della Spezia con la partecipazione speciale delle Cornamuse del Re d’Inghilterra

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA –  Si rinnova al  Teatro Civico della Spezia il tradizionale appuntamento con il concerto di fine anno per festeggiare San Silvestro e aspettare l’arrivo del 2023.

L’appuntamento è per sabato 31 dicembre alle ore 20.30. La serata, a cura di Società dei Concerti ETS, vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta dal Maestro Andrea Colombini, che eseguirà le tradizionali composizioni di Strauss, Verdi, Puccini.

Gradite ospiti anche le Scots Guards da Buckingham Palace, le Cornamuse personali del Re d’Inghilterra, membri del reggimento delle Guardie Reali Scozzesi in esclusiva nazionale.

L’Orchestra Filarmonica di Lucca è nata nel 2010 e oggi raggruppa più di 80 musicisti che provengono in gran parte da Lucca e per la restante parte da tutta la Toscana.

L’Orchestra, che si esibisce sia nel repertorio lirico che in quello sinfonico, spaziando da Johann Sebastian Bach fino alle colonne sonore di John Williams, ha già realizzato 310 ore di programmi televisivi e più di 250 concerti in 11 anni di vita sotto la direzione di Andrea Colombini.

———

Ingresso: posto unico € 25

Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12, il mercoledì anche dalle 16 alle 19.

Tel. 0187-727521 – email: info@teatrocivico.it—————

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter