Conclusa al terminal della Spezia la crociera dei mille invitati alla festa dei miliardari indiani

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Si è conclusa oggi al terminal crociere del Porto della Spezia la crociera di quattro giorni per i festeggiamenti prematrimoniali per le nozze di Ambani, figlio del l’uomo più ricco dell’Asia, e di Radhikha Merchant, che si terranno a Mumbai il 12 luglio. 

La nave è arrivata questa mattina al Molo Garibaldi da Genova dove ha trascorso la notte a conclusione magnifica festa di Portofino, dove tutti i ristoranti sono stati prenotati dagli Ambani dalle 5 del pomeriggio, con un gran finale, e concerto di Andrea Bocelli, sulla piazzetta chiamato “La Dolce Vita”.

Gli ospiti che hanno partecipato alla crociera insieme ai figli delle due famiglie miliardarie che, partita da Malta, ha toccato diverse città, Palermo, Roma e Cannes, prima di fare tappa a Portofino e quindi alla Spezia.

La nave da crociera affittata per l’evento è la modernissima ammiraglia Celebrity Ascent che ha anche ospitato i Backstreet Boys per un concerto dal vivo e tante altre celebrità per una festa che, secondo i giornali indiani, sarebbe costata circa 139 milioni di euro.

La crociera di quattro giorni in italiano è stata chiamata “Terra e mare, la vita è un viaggio”, è seguita a un primo festeggiamento pre-matrimoniale dal costo miliardario due mesi fa in Gujarat.

Anant ha 29 anni e è il figlio minore di Mukesh Ambani, imprenditore dell’energia, Radhika ha anch’essa 29 ed è a sua volta figlia di un ricchissimo imprenditore, Viren Merchant, proprietario di una azienda farmaceutica. I due si sono conosciuti nel 2017 e hanno deciso di sposarsi nel 2023.

Gli ospiti, che fanno parte del gotha di celebrità, atleti, artisti, business tycoons ed esponenti della politica internazionale, hanno iniziato a lasciare la nave a bordo di potenti automobili che dal Molo Garibaldi sono uscite dal varco del terminal e portuale per le diverse direzioni, soprattutto per gli aeroporti di Genova e di Pisa, e raggiungere le loro residenze.

Concluse le operazioni di sbarco la nave ammiraglia della Compagnia Celebrity Cruises ha ripreso il mare.

La “Celebrity Ascent” è lunga 327 metri, ha una stazza lorda di 141.420 tonnellate, il numero delle cabine è di 1.646 per una capienza massima di 3.835 passeggeri serviti da 1.468 membri dell’equipaggio.

Su una delle sue fiancate (a dritta) è posizionato il tappeto volante, una piattaforma mobile fuoribordo che rende le navi di questa classe uniche e riconoscibili anche a miglia di distanza: il magic carpet si posiziona, secondo le ore della giornata, su quattro differenti ponti, offrendo una vista spettacolare e la sensazione di essere a contatto con il mare.
Il debutto della nuova nave è avvenuta lo scorso 3 dicembre a Fort Lauderdale per crociere nei Caraibi in attesa di essere impegnata per la prossima estate nel Mediterraneo.

La “Ascent” è nata con la predisposizione per essere adattata in futuro all’utilizzo del metanolo prima dell’ulteriore passo avanti per la quinta nave della classe Edge che avrà due dei quattro motori a otto cilindri tipo 46F del costruttore di motori marini finlandese Wärtsilä predisposti all’immediato utilizzo del metanolo.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter