LA SPEZIA – Si sono conclusi gli incontri di Assonautica Provinciale della Spezia nel Villaggio della Golfo dei Poeti CUP che hanno avuto una grande affluenza di partecipanti, interessati agli argomenti trattati e ai servizi ed attività offerti da Assonautica.
L’ultimo appuntamento ha visto la presenza delle Cantine Lunae di Paolo Bosoni, con una degustazione delle migliori produzioni dell’azienda, particolarmente apprezzata da un pubblico attento di intenditori e di estimatori.
Paola Bernardini, dell’apicoltura Pini ha spiegato le caratteristiche dei vari tipi di miele da lei prodotti, analizzando i benefici che possono derivare alla persona dal consumo di questo alimento, in grado di rafforzare le difese immunitarie in vista della prossima stagione autunnale.
“Entrambi hanno partecipato alla manifestazione come testimonial di Cambusa, l’iniziativa di Assonautica che consente ai diportisti di ricevere direttamente a bordo della propria imbarcazione i prodotti tipici di eccellenza dell’agricoltura spezzina- ha affermato il direttore di Assonautica Romolo Busticchi.
A conclusione, un brindisi particolarmente gradito con il nuovo comandante di Nave Italia, Antonio Albanese ed una rappresentanza dell’equipaggio di questo veliero che fa vivere l’esperienza del mare alle persone con disabilità.
Nello spazio dell’Associazione Amici dell’Isola del Tino, che per tutta la settimana è stata presente con le sue volontarie, ha parlato la Presidente Elisabetta Cesari, che ha reso noto come l’Associazione sia cresciuta, raggiungendo il numero di 600 soci, e
illustrandone obiettivi e programmi tra i quali la prossima uscita di un volume con storia, storie e curiosità sull’Isola.
Il Presidente di Assonautica, Pier Gino Scardigli si è complimentato con quanti hanno contribuito al successo delle iniziative che si sono tenute nello stand nei giorni della Golfo dei Poeti CUP, sostenendo come Assonautica stia adottando una politica di partecipazione sempre maggiore agli eventi di promozione della nautica da diporto, cruciale per il settore turistico legato al mare.