Conclusi i lavori per il primo magazzino di 51mila metri quadrati del Tortona Green Logistics Park

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tortona – Per il Tortona Green Logistics Park, polo logistico di 395.000 metri quadrati di superficie fondiaria, in provincia di Alessandria, si è conclusa la prima fase di realizzazione dell’opera commissionata da Aquila Capital, società operativa negli investimenti sostenibili.

Ad essere stato ultimato è il primo di due fabbricati (superficie di 51.596 metri quadrati)  al quale si aggiungerà un secondo magazzino in fase di costruzione per arrivare a complessivi  155.000 metri quadrati.

Il Green Logistica Park è a Tortona, in una posizione strategica per la sua vicinanza alle autostrade A7 e A21, cone collegamenti diretti con Milano, Genova e Torino.

Per la sua realizzazione sono stati applicati elevati standard di sostenibilità ed efficienza energetica, ricercati sia nella supply chain che nelle attività di costruzione per la riduzione delle emissioni di CO2, nella scelta materiali e in altre misure operative mirate per l’ottenimento della certificazione LEED GOLD BD+C.

Lo sviluppo comprende inoltre circa 13.000 metri quadrati di aree verdi e la piantumazione di circa 700 alberi ed essenze arboree tra aree private e pubbliche.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter