Concluso in una mattinata lo sbarco di 29 migranti dalla nave Life Support di Emergency nel Porto di Marina di Carrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Con lo sbarco dei 29 migranti dalla nave Life Support di Emergency nel Porto di Marina di Carrara si è concluso anche questo viaggio nel Tirreno settentrionale come quelli verso gli scali della Spezia e di Livorno.

Ad accogliere i passeggeri a Marina di Carrara c’era la sindaca Serena Arrighi insieme alla vicesindaca assessore al Sociale Roberta Crudeli e all’assessore alle Partecipate Carlo Orlandi.

La Life Support di Emergency ha attraccato alla banchina Taliercio e si è seguito un procedimento collaudato per i migranti provenienti da Eritrea, Etiopia, Gambia e Sudan, accompagnati poi ai padiglioni Imm per gli accertamenti sanitari e le identificazioni.

Dopo il ristoro i 26 uomini, le tre donne, due minori di 18 anni e la mamma del bimbo di due anni, sono stati tutti trasferiti alle destinazioni assegnate in Toscana.

Le attività portuali comunque non si fermano, se non sulla banchina Taliercio ma solo per il tempo delle operazioni di attracco e sbarco.

La segretaria generale dell’Autority portuale Federica Monteresi ha confermato “Si mantiene invariata la procedura che fino ad ora ha funzionato. Non c’è sostanzialmente interruzione producendo un impatto minimo sulle operazioni del porto”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter