Conferenza Awos e Confitarma su “Guerra Russia‐Ucraina: il ruolo delle sanzioni dopo una settimana di conflitto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Guerra Russia‐Ucraina: il ruolo delle sanzioni dopo una settimana di conflitto 2 marzo 2022, ore 10-10.30 è il tema della conferenza stampa che si terrà prima del  Convegno “La compliance e le nuove rotte del commercio globale”, organizzato da AWOS e Confitarma il 2 marzo alle ore 11.

Dalle ore 10 alle ore 10,30 dello stesso giorno, si terrà una conferenza stampa per fare il punto sul ruolo e l’efficacia delle sanzioni nei confronti della Russia dopo una settimana dall’attacco all’Ucraina.
Saranno illustrati i possibili scenari di rischio geopolitico sul commercio internazionale e l’impatto delle misure già adottate, e di possibile futura adozione, sull’operatività delle imprese italiane in generale e sul comparto marittimo in particolare.
Partecipano alla conferenza stampa:  Zeno Poggi, presidente AWOS, Paolo Quercia, direttore GeoTrade e docente di Studi Strategici e Luca Sisto, Direttore generale di Confitarma‐Confederazione Italiana Armatori
*********************
AWOS – A World o Sanctions è la prima piattaforma pubblico‐privata di analisi e ricerche dedicate alle sanzioni economiche e finanziarie internazionali, all’export control e alle varie forme di restrizioni al commercio estero causate da rischi geopolitico. Attraverso contenuti editoriali e convegni promuove il confronto tra istituzioni, imprese e banche sul mondo delle sanzioni. Su tali temi a giugno 2021 ha lanciato GeoTrade, rivista quadrimestrale di geopolitica e commercio estero edita da Rubbettino.

Confitarma‐Confederazione Italiana Armatori, da 120 anni rappresenta l’industria italiana dei trasporti marittimi. Aderente a Confindustria, l’associazione raggruppa imprese di navigazione e gruppi armatoriali italiani che operano in tutti i settori del trasporto merci e passeggeri, nelle crociere e nei servizi ausiliari dei traffici. In particolare, promuove lo sviluppo della marina mercantile italiana, rappresenta le imprese armatoriali nazionali nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni e le organizzazioni economiche, politiche, sociali e sindacali a livello nazionale, comunitario e internazionale, stipula e firma il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) dell’industria armatoriale

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter