Consegnati da Scania 80 nuovi veicoli biodiesel alla Gruber Logistics il cui payoff è “smuoviamo le montagne”

Tempo di lettura: 2 minuti

Bolzano – Per Gruber Logistics, con sede a Ora (Alto Adige), la sostenibilità e la tutela ambientale sono da decenni, accanto alla digitilizzazione, pilastri costanti della filosofia aziendale.

E’ Martin Gruber, CEO Gruber Logistics, che ricorda: “Ci occupiamo di sostenibilità ancora da prima che il mercato lo richiedesse. E ora facciamo un altro passo in avanti utilizzando biodiesel da fonti certificate. In questo modo possiamo garantire l’elevata qualità della biomassa per il carburante ed evitare lo sfruttamento di superfici agricole e processi di produzione non sicuri”.
Un percorso questo rafforzato dall’avvenuta consegna da parte di Scania Austria di 80 nuovi veicoli all’azienda. Da Scania che da anni si impegna per raggiungere un obiettivo preciso: rendere possibile un cambiamento verso un sistema di trasporti sostenibile e creare già oggi prodotti e soluzioni per una mobilità ecocompatibile, producendo mezzi capaci di garantire meno consumi e la possibilità di utilizzare interamente Diesel prodotto da Biomasse.

“We move mountains” (smuoviamo le montagne) è il payoff di Gruber Logistics, che vanta 35 filiali in tutto il mondo. La sua flotta comprende non solo veicoli da 7,5 tonnellate, ma anche mezzi speciali per trasporti eccezionali e speciali con un peso totale fino a 170 tonnellate. La flotta è composta in tutto da circa 1.500 unità di trasporto. Tra queste, da gennaio 2021 anche altri nuovi Scania R 450 4×2 a biodiesel. Gran parte della flotta di Gruber Logistics è così formata da mezzi Scania. Scania è un partner importante nella storia costellata di successi dell’azienda di trasporti.

Manfred Streit, direttore Scania Österreich“ conferma: “La tecnologia Scania offre già trasporti sostenibili che riducono le emissioni di CO2 di un valore fino all’85%”. E spiega: “Gli autocarri Scania offrono un vantaggio importante: possono essere alimentati sia con biodiesel puro al 100%, sia con una miscela di biodiesel.  Questa tipologia di mezzi fa parte della gamma Scania già da tempo e già oggi contribuisce a ridurre notevolmente le emissioni di CO2 nella circolazione stradale.

Fonte: Redazione Seareporter.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter