LA SPEZIA – Oltre milleduecento euro sono stati donati da Cna La Spezia alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT La Spezia.
La cifra è stata raccolta a seguito del concerto Jazz organizzato dal Comitato Impresa Donna di Cna La Spezia, a dicembre dello scorso anno, al Teatro degli Impavidi di Sarzana. All’incasso della serata è stata aggiunta una devoluzione diretta da parte delle imprenditrici della Confederazione.
La raccolta fondi a sostegno della LILT spezzina rientra nell’attività di collaborazione che l’associazione di categoria sta realizzando con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che ha portato anche alla realizzazione di un seminario organizzato da Cna Benessere e Sanità La Spezia dedicato all’estetica oncologica.
Il percorso formativo per le professioniste del settore estetico nasce dalla volontà di fornire strumenti al fine di accrescere la formazione personale e imprenditoriale e per garantire ai clienti un servizio di qualità. Per i malati oncologici è importante poter avere supporto e potersi affidare a mani sicure. E’ riscontrato che prendersi cura del paziente è un aspetto che sostiene lo stesso percorso di guarigione. Le risorse raccolte andranno a beneficio dell’attività di LILT La Spezia, come il progetto ‘Io donna sempre’ che aiuta le pazienti in relazione alla perdita dei capelli fornendo consulenze e parrucche gratuite.
Nella foto da sinistra Davide Mazzola, Presidente Cna La Spezia, Laura Lombardi Presidente Lilt La Spezia, Lorena Cucurnia Presidente Comitato Impresa Donna Cna La Spezia e Chiara Cinquanta Presidente Cna Benessere e Sanità La Spezia.