Trieste – Costa Crociere ricerca, tramite il Centro per l’Impiego di Trieste, 60 nuove figure professionali da impiegare a bordo delle sue navi.
Le figure cercate sono 18 receptionist, 25 animatori e 18 tecnici la cui assunzione avverrà attraverso un percorso specifico, che prevede l’invio della candidatura (entro il 3 dicembre), un Recruiting day e corsi di formazione.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno contattati dal Centro per l’impiego di Trieste e avranno la possibilità di partecipare al Recruiting day, che si terrà a dicembre al Teatrino Franco e Franca Basaglia a Trieste.
Le 60 figure ricercate verranno assunte con contratto a tempo determinato della durata di almeno 4/6 mesi, disciplinato dal CCNL marittimi, con possibilità di rinnovo.
I selezionati – spiega in una nota della Regione Friuli Venezia Giulia l’assessore al Lavoro e Formazione Alessia Rosolen – grazie al progetto Pipol – Garanzia giovani / Progetto occupabilità, avranno accesso a un corso di formazione gratuito disegnato per il proprio ruolo e comprensivo del rilascio dei brevetti specifici per la navigazione da parte di un centro di addestramento riconosciuto. Il corso, il cui inizio è previsto indicativamente a gennaio, avrà una durata di circa 350/400 ore.
,