Da oggi è possibile richiedere on line il bonus trasporti (non oltre 60 euro) rivolto a famiglie, studenti, lavoratori e pensionati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Da oggi 1 settembre è possibile richiedere il contributo online alla pagina https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/.

Il bonus trasporti, che non  può superare l’importo di 60 euro, è rivolto a famiglie, studenti, lavoratori e pensionati, consiste in un contributo per acquistare un abbonamento per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e su ferro. Può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 35mila euro.

Per presentare la richiesta si deve accedere all’area riservata con SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d’identità elettronica). Il bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione.

Ma l’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.

Il valore del buono, che come detto non può superare l’importo di 60 euro, e verrà determinato dall’importo dell’abbonamento annuale o mensile che si intende acquistare. Il buono è valido per l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o ancora per i servizi di trasporto ferroviario nazionale.

Ultima annotazione: il bonus non è cedibile e non incide nel calcolo dell’ISEE.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter