Dal sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti il primo lancio per il 2022 del 46° Giro della Lunigiana

Tempo di lettura: < 1 minuto

FIVIZZANO – Tra le manifestazioni annunciate in Lunigiana, accanto a “Medievalis” a Pontremoli e alla “Mangialonga 2022” di Fivizzano, sempre da Fivizzano il sindaco Gianluigi Giannetti annuncia un altro ritorno, molto importante, sarà il “46° Giro della Lunigiana”.

Giro della Lunigiana che per la prima volta, lo scorso anno, era approdato a Fivizzano e, quest’anno, ripeterà l’esperienza con grandi novità.

“E’ un evento sportivo davvero rilevante – spiega il sindaco – per questo ho chiesto agli organizzatori di ampliare il giro anche agli altri Comuni della Lunigiana affinché possa anche essere un’occasione di promozione turistica. Sarà un evento impegnativo, ma dal grande ritorno. Si pensi solo che quest’anno, oltre agli uomini, gareggeranno anche le donne arrivando così a ospitare 180 atleti per ogni categoria”.

Peraltro anche il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti aveva proposto di fare un comitato per includere le due Province (della Spezia e di Massa Carrara) e tutti i Comuni della Lunigiana storica per sostenere e sviluppare il Giro della Lunigiana.

Nella foto sopra il titolo: A Terre di Luni la squadra ciclistica junior italiana al Giro della Lunigiana dello scorso anno patrocinata dal Gruppo Canarbino-Spigas

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter