“Dialoghi tra porto e città nell’epoca della globalizzazione” con il Propeller

Tempo di lettura: < 1 minuto

Livorno – Dialoghi tra porto e città, questo il tema che il Propeller Club Port of Leghorn propone nell’incontro del 12 maggio a Livorno, alla Sala Ferretti – Fortezza Vecchia, ore 18.30.

Per l’occasione sarà presentato il volume: “Dialoghi tra porto e città nell’epoca della globalizzazione – Per un approccio multidisciplinare alle sfide della portualità” volume XII della Collana“Ricerca e Documentazione” Fondazione Aldo Della Rocca.

Il volume è a cura di Barbara Bonciani (nella foto), assessore al Porto del Comune di Livorno, membro del comitato di scientifico RETE (associazione per la collaborazione fra porti e città) e associata al CNR Ircres e Iriss – Luisa Bordato -responsabile Centro Studi Confcommercio Treviso e coordinatrice nodi avanzati di RETE – ed Eleonora Giovene di Girasolericercatrice Cnr-Iriss e membro del comitato scientifico di RETE.

L’iniziativa si svolge nell’ambito degli incontri del Propeller Club Livorno e promossa dalla presidente, Maria Gloria Giani. Interverrà il governatore della Toscana, Eugenio Giani, insieme alle autorità e i rappresentanti delle istituzioni e del cluster marittimo e portuale.

Interverranno Luisa Bordato, responsabile Centro Studi Confcommercio Treviso e curatrice volume, Eleonora Giovene di Girasole, ricercatrice del Cnr-Iriss e curatrice volume, Eugenio Giani, governatore Regione Toscana, Luca Salvetti, sindaco di Livorno, Luciano Guerrieri, presidente AdSp Mar Tirreno Settentrionale e Mario Sommariva, presidente Adsp Mar Ligure Orientale.

Le conclusione saranno affidate a Massimo Clemente, direttore Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo, Consiglio Nazionale delle Ricerche. Modererà Lucia Nappi,direttore Corriere marittimo e socia Propeller Club Port of Leghorn

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter