LA SPEZIA – Accadrà domani sabato 22 luglio alle 11,30 quando sarà inaugurata la Calata Paita pronta “per accogliere i cittadini e i turisti che potranno godere di un ulteriore affaccio al mare, con una prospettiva inusuale”.
La prima porzione di Calata Paita ad uso urbano sarà aperta al pubblico dall’Autorità di Sistema Portuale, e sarà destinata ad ospitare strutture commerciali quali bar e ristoranti, strutture per lo spettacolo e strutture per lo sport ed il tempo libero. Un iter, quello che ha portato alla riqualificazione degli spazi in area portuale e che parte dalla formalizzazione dell’accordo con il terminal LSCT, portato avanti dall’Ente in via del Molo in sinergia con il Comune della Spezia.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre al Presidente dell’AdSP, Mario Sommariva e il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, il Presidente della Regione Giovanni Toti, oltre ai rappresentanti delle principali istituzioni ed associazioni.
In precedenza. sempre domani, alle 10,30 nella Sala multimediale del Comune della Spezia sarà presentato il Blue Festival nell’ambito del 98° PALIO DEL GOLFO, da Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia, Maria Grazia Frijia, Assessore al Palio del Golfo, Mario Sommariva, Presidente ADSP mar Ligure Orientale, Linda Messini, Vice Presidente Fondazione Carispezia, Massimo Gianello, Presidente Comitato della Borgate.