SARZANA – Catherine Sabino del Forbes.com con sede a New York, dopo avere visitato nel 2019 Porto Venere ed essere rimasta affascinata dal territorio spezzino, è tornata in Liguria e ha inserito Sarzana nel suo tour di tre giorni visitando le bellezze della città ed andando alla ricerca delle sue eccellenze enogastronomiche.
Ha visitato infatti la pasticceria Gemmi, Caffe storico, la Fortezza Firmafede, il centro storico e le cantine Bosoni. Risultato della sua visita sono due reportage pubblicati su Forbes.com il 26 e il 29 settembre 2022 scorsi.
“Emozioni e apprezzamenti traspaiono dagli articoli – commenta l’Assessore al turismo del Comune di Sarzana Roberto Italiani – Partendo appunto dalla storia della spongata di Gemmi, il racconto si espande e si allarga alle Chiese, alla Cattedrale, alle bellezze soprattutto storiche e medievali, raccontate con lo spirito di chi apprezza le antiche atmosfere sconosciute oltre oceano”
Forbes, come è noto, è una delle più importanti riviste americane, alla costante ricerca di eccellenze da raccontare ai suoi lettori americani. Un sentito ringraziamento è stato espresso agli organizzatori, l’Agenzia in Liguria e Gianluca Giannecchini.