Dual list: ma è alla borsa di Hong Kong che il Gruppo Ferretti-Riva ha guadagnato il 20,77%

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Come è noto il Gruppo Ferretti, proprietario anche dei marchi Wally, Ferretti Yachts, Pershing, Riva, Crn, Custom Line, ha un importante cantiere anche alla Spezia dedicato alla linea Riva sul quale sta realizzando forti investimenti.

Dal punto finanziario ha deciso di realizzare e ha realizzato una dual list. Quale è stato il bilancio dell’importante produttore di yacht di lusso controllato dal cinese Weichai Group, che ha debuttato alla Borsa di Milano al prezzo di 2,98 euro il 27 giugno scorso, dopo essersi quotato sulla borsa di Hong Kong?

Premesso che l’obiettivo della quotazione italiana era quello di guardare agli altri suoi mercati principali che sono l’America, l’Europa e il Medio Oriente, Press Mare riferisce che “dopo il massimo di 3,20 euro toccato il primo agosto, il titolo a Piazza Affari è sceso fino a 2,94 euro al 22 dicembre 2023, perdendo l’1,14%.

Ma il mercato strategico di Ferretti è quello asiatico, dove il titolo è altresì molto forte sulla piazza di Hong Kong: da inizio anno ha infatti guadagnato il 20,77%.

E conclude Press Mare riferendo che gli analisti di Equita su Ferretti hanno una visione “positiva” con target price a 4 euro.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter