Due crociere dedicate agli amanti del gusto su Costa Toscana e Costa Fascinosa con i grandi maestri pasticceri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Continua la collaborazione tra Costa Crociere e l’Associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, capitanata da Iginio Massari per portare il meglio dell’arte pasticcera nel mondo.

Nel 2023 sono previste due crociere dedicate agli amanti del gusto che vedranno, a bordo di Costa Toscana e di Costa Fascinosa, alcuni tra i più grandi maestri pasticceri italiani ed internazionali.

La prima crociera-evento, “Massari racconta Iginio”, sarà dal 9 al 16 giugno sull’ammiraglia Costa Toscana, nel corso di un itinerario di una settimana nel Mediterraneo, alla presenza del maestro Iginio Massari e dei maestri A.P.E.I, che ogni giorno proporranno agli ospiti a bordo workshop dedicati alla pasticceria. .

La seconda crociera è per la nuova edizione di “Panettone Senza Confini” dal 21 al 31 ottobre Costa Fascinosa che ospiterà la sfida dedicata al dolce più rappresentativo del nostro paese, con 15 pasticcerie in gara, provenienti da tutto il mondo. La crociera, all’insegna del lievitato più conosciuto al mondo, permetterà di assaggiare il panettone in vari modi, tradizionale e al cioccolato, sottoforma di gelato e dessert al piatto. I crocieristi saranno inoltre protagonisti della sfida, chiamati a decretare il migliore Panettone al cioccolato.  Per il miglior panettone tradizionale è invece prevista una giuria  presieduta da Iginio Massari.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter