Due nuotatori della Rari Nantes Spezia hanno ipotecato i primi due posti del podio della Coppa Byron

Tempo di lettura: < 1 minuto

 PORTO VENERE – LERICI – Sul podio della Coppa Byron, 39ma edizione, in piazza Garibaldi ieri pomeriggio è salito Niccolò Ricciardi della Rari Nantes Spezia, che ha chiuso in un’ora 1h 28′ 10.50”.

Seguito da Francesco Ghettini (1h 28′ 10.75”), sempre della Rari Nantes, e da Tommaso Sebastiano Gallesio (1h 28′ 11.75”) del Team Dimensione Nuoto Asd.

Ottava della generale e prima della classifica femminile Gaia Naldini (1h 40′ 14.15”), dei Nuotatori genovesi Ssd, seguita dalla compagna di squadra Sara Monari (1h 42′ 7.10”) e da Camilla Montalbetti (1h 42′ 21.25”) del Team Insubrika Asd. QUI i risultati completi.

Imponente è stato il dispositivo nautico per la sicurezza dei duecento nuotatori coordinato dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto che ha impegnato quattordici tra motovedette, gommoni e acquascooter, unità navali di Guardia Costiera, di Marina Militare, di Polizia di Stato, di Vigili del Fuoco, di Guardia di Finanza e di Pubblica assistenza, che hanno presidiato il percorso di gara, evitando interferenze del traffico mercantile e diportistico.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Comandante Alessandro Ducci -, ancora una volta si dimostra l’armonia tra le forze di polizia operanti in mare, che hanno lavorato con grande professionalità e in perfetta sinergia, rendendo possibile lo svolgimento in piena sicurezza di una gara già di per se molto impegnativa, favorita dalle buone condizioni meteomarine. Positiva come sempre la collaborazione con l’Organizzazione della gara, con cui è stato facile cooperare per conciliare gli aspetti agonistici della competizione con gli standard di sicurezza”.

A consegnare i riconoscimenti insieme al sindaco di Lerici Leonardo Paoletti è intervenuto il presidente del Consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter