E’ nato “Visita La Spezia”: la nuova piattaforma digitale dedicata al turismo

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – È online il nuovo sito turistico progettato per offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente e autentica della città e dei suoi dintorni.

Il portale nasce con l’obiettivo di fornire informazioni complete e aggiornate su tutte le attrazioni, le attività, gli eventi e le risorse disponibili alla Spezia.

Grazie a questo strumento turisti di tutto il mondo potranno scoprire itinerari percorribili e visitabili nel nostro territorio, cenni sulla storia e la cultura spezzina, gli eventi, i monumenti, le piazze e tanto altro ancora.

Il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo www.visitspezia.it, si presenta, insomma, come una guida definitiva e completa per coloro che desiderano esplorare il nostro territorio e zone limitrofe. Sia che si tratti di una breve visita o di un soggiorno prolungato, il portale offre una panoramica completa per aiutare i visitatori a pianificare il loro itinerario in modo personalizzato e adatto alle loro preferenze, dando anche visibilità alle iniziative locali.

Il progetto è stato presentato questa mattina a Palazzo Civico dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, dall’Assessore al Turismo Maria Grazia Frijia e dagli sviluppatori del sito Carlo Venezia e Laura Piccinno di Liguria Digitale.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Visit La Spezia rappresenta un importante passo avanti nella promozione della città come meta turistica di rilevanza internazionale. L’obiettivo è fornire ai visitatori un’esperienza autentica e indimenticabile, e grazie a questo strumento avranno la possibilità di orientarsi, scegliere mete e luoghi da visitare, conoscere il nostro territorio. In un mondo sempre più digitale è fondamentale che le nostre ricchezze siano presenti nel web e disponibili a tutti i turisti”.

Questo nuovo portale fornirà agli ospiti un accesso facile e immediato a tutto ciò che La Spezia ha da offrire, incoraggiando un turismo consapevole e sostenibile. La piattaforma sarà presente anche sui social network, ovvero Facebook e Instagram, per consentire alla città di raccontarsi meglio ai potenziali visitatori.

Per ulteriori informazioni e per scoprire tutto ciò che Visit La Spezia può offrire, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.visitspezia.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter