LA SPEZIA – Il nome che il sindaco e la maggioranza proporranno e sosterranno per la presidenza del nuovo consiglio comunale sarà quello di Salvatore Piscopo.
L’elezione è prevista nella prima seduta del nuovo Consiglio comunale spezzino in programma lunedì 11 luglio alle 18.
Su questa scelta il sindaco ha spiegato che “Salvatore Piscopo rappresenta Noi con l’Italia, forza politica che ha partecipato alla composizione di una delle liste civiche a sostegno della mia candidatura e che con la presidenza del Consiglio potrà ottenere la giusta visibilità e il giusto rilievo istituzionale”.
E quanto alla formazione della giunta ha detto: “Ho tenuto conto della competenza, elemento indispensabile per portare avanti l’attività amministrativa, della rappresentanza di genere e del dato politico che ci è stato consegnato dalle urne. C’è stata una fondamentale promozione della vecchia giunta e pertanto ho cercato di confermarne i componenti, nell’interesse dei cittadini. Laddove questo non è stato possibile, tranne nel caso di Daniela Carli, alla quale rivolgo un caloroso benvenuto, ho scelto persone con un percorso alle spalle, che non necessitassero di apprendistato”.
Nella foto Salvatore Piscopo tra il sindaco e il sottosegretario Andrea Costa