E’ venuta a mancare Giuseppina Giacopini, madre di Andrea e Eligio Fontana e riferimento di una storica società marittima

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – E’ venuta a mancare, all’età di 97 anni, Giuseppina Giacopini, madre di Andrea e Eligio Fontana, e figlia del fondatore della storica Agenzia marittima Giacopini che è stata fondata negli anni ’40 del 1900.

L’Agenzia marittima Giacopini e poi Fontana, in continuità generazionale, si è notevolmente sviluppata in piena sintonia con lo sviluppo del Porto commerciale della Spezia fino ad acquisire un’altra storica società marittima spezzina, la Dario Perioli.

Ed è stata Giuseppina Giacopini a ricevere a nome dell’azienda di famiglia, a Villa Marigola, l’attestato di Confindustria riservato alle imprese storiche ed eccellenti.

Andrea Fontana si è da tempo impegnato in cariche sociali della portualità alla Spezia e nazionale ed è attualmente Presidente dell’Associazione degli Spedizionieri

La messa funebre per il commiato da Giuseppina si terrà domani mattina, giovedì, alle 9,30 alla Spezia nella Chiesa dei Santi Giovanni e Agostino.

Giunga alla famiglia la nostra partecipazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter