Dubai – Nell’ambito del Piano di promozione internazionale del Made in Italy Confindustria Nautica sarà presente al Dubai International Boat Show dal 28 febbraio al 3 marzo.
Il Dubai International Boat Show è la più significativa fiera internazionale del settore nautico nel Medio Oriente e ha un ruolo importante nella promozione della nautica da diporto italiana nell’area del Golfo.
Il presidente dell’Associazione nazionale Saverio Cecchi (nella foto) ricorda che gli Emirati Arabi Uniti sono una delle più dinamiche destinazioni dell’export dell’industria nautica da diporto italiana che ha chiuso il 2022 con un tasso di esportazione dell’88% della produzione cantieristica nazionale».
Nel 2022, le esportazioni di imbarcazioni da diporto e sportive dall’Italia agli Emirati Arabi Uniti, hanno registrato un valore di 30,5 milioni di euro posizionandosi tra i primi 20 principali mercati di destinazione dell’export italiano.
L’attività congiunta di Ice Agenzia e Confindustria Nautica per il piano di internazionalizzazione 2024 proseguirà con la partecipazione a Clia Cruise Week Europe a Genova dal 11 al 14 marzo, NYCxDesign in programma dal 16 al 23 maggio a New York, SMM Amburgo dal 3 al 6 settembre, Ibex Show a Tampa dall’1 al 3 ottobre, Fort Lauderdale Boat Show (30 ottobre – 3 novembre), Metstrade ad Amsterdam dal 19 al 21 novembre.