“FAI un giro in vigna” farà tappa domenica 11 settembre nell’’Azienda vinicola Ca’ Lunae di Castelnuovo Magra

Tempo di lettura: < 1 minuto

CASTELNUOVO MAGRA – Prosegue il progetto ‘FAI un giro in vigna’ dei gruppi FAI Giovani della regione che accompagnano giovani e meno giovani alla riscoperta della Liguria unendo natura, patrimonio storico artistico e cultura enogastronomica.

Quattro Gruppi Giovani della nostra regione, La Spezia, Genova Albenga-Alassio e Imperia animeranno le visite con al centro l’interesse per il vino, uno dei prodotti di eccellenza della nostra regione, che porta con sé un importante bagaglio di tradizioni e, allo stesso tempo, è fortemente calato nella contemporaneità e tocca temi legati alle tradizioni locali e al paesaggio. 

La scelta del nome ha voluto richiamare il senso di comunità e di stagionalità e l’idea di fondo è quella di raccontare il territorio in maniera circolare: dalla terra al prodotto in tutte le sue sfaccettature. Visite alle cantine e ai centri storico-artistici vicini, passeggiate e degustazioni, tutto nell’ottica di esaltare le peculiarità del nostro territorio che rappresenta un esempio virtuoso di sostenibilità e integrazione uomo-natura. Un modo per recuperare il legame più profondo e diretto con il territorio attraverso le eccellenze che lo contraddistinguono cercando di coinvolgere i giovani e avvicinarli alle nostre iniziative”.

Alla Spezia l’appuntamento è per il 10 settembre all’Azienda vinicola Ca’ Lunae di Castelnuovo Magra. Tutte le modalità di partecipazione sono definite dai singoli organizzatori.

Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione QUI.

P

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter