Roma – “L’abbattimento del drone lanciato dai ribelli Houthi è stata una brillante operazione di difesa da parte del nostro cacciatorpediniere Caio Duilio, impegnato nell’operazione di difesa dei naviglio nel Mar Rosso”.
Così Maria Grazia Frijia, deputato di Fratelli d’Italia e membro della IX Commissione Trasporti della Camera per la quale: “Dall’inizio dell’operazione la nave della nostra Marina Militare ha protetto decine di mercantili difendendo il diritto internazionale e la libertà dei traffici marittimi dagli attacchi terroristici, confermando la capacità dei nostri militari, l’eccellenza dei nostri mezzi e l’importanza del servizio svolto. Il Governo italiano è impegnato nella missione europea Aspides, che domani arriverà nelle aule di Camera e Senato per avere il via libera del Parlamento”.
E conclude: “Gli attacchi terroristici degli Houti sono una grave violazione del diritto internazionale e un attentato alla nostra economia; l’Italia sarà in prima linea per contrastare questa azione terroristica.“