Genitori e familiari di adolescenti invitati al primo “speed-teen” di Futuro Aperto 

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Genitori e familiari di adolescenti sono invitati a partecipare al primo “speed-teen” di Futuro Aperto domenica 7 aprile al PIN della Spezia, in Via Diaz dalle ore 10 alle 16.

Il progetto – selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Carispezia – propone un nuovo format di speed-date: nato come spazio per trovare l’amore, oggi diventa, per la prima volta alla Spezia, occasione di incontro con psicologi, educatori, pedagogisti, nutrizionisti ed insegnanti, pronti ad offrire sostegno a mamme, papà e familiari di adolescenti.

L’evento, in collaborazione con Comune della Spezia ed ASL 5, si sviluppa con tavoli tematici ed incontri a tu per tu sul disagio giovanile, sui disturbi dell’alimentazione, sulle dipendenze da sostanze e da social media, sulle difficoltà nel percorso scolastico, sull’orientamento alla formazione e al lavoro, soltanto per citare alcuni argomenti chiave della giornata.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, al seguente link: https://www.futuroaperto.it/il-primo-speed-teen-di-futuro-aperto/ oppure, telefonando al numero +39 347 776 1983.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter