Gestori delle stazioni di benzina autostradali: pronti allo sciopero per il Piano di ristrutturazione delle aree di servizio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma  – Le Federazioni Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio annunciano lo stato di agitazione e di essere pronti a uno sciopero generale il 28 febbraio prossimo in relazione all’aggiornamento del Piano di ristrutturazione della rete delle aree di servizio sulle autostrade.

II Gestori della benzina in autostrada lo hanno scritto in una lettera a ministri delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e alla Transizione ecologica Roberto Cingolani.
I gestori chiedono una riforma sostanziale, un intervento in grado di ripristinare un quadro regolatorio certo o capace almeno di contenere il più sfrenato sfruttamento privatistico ventennale, arbitrario e discriminatorio.

E occorre tenere conto che migliaia di lavoratori, tra gestori e loro addetti sarebbero costretti a pagare loro un conto salato quanto ingiusto, dato dalla perdita delle loro attività e del loro reddito.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter