Giallo sulla collisione tra una portacontainer e una petroliera Aframax nello Stretto di Malacca tra Malesia e Indonesia.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Singapore – Un grave incidente marittimo che, avvenuto nello Stretto di Malacca, rischia di diventare un incidente diplomatico.

Una nave portacontainer e una petroliera Aframax sono entrate in collisione nelle prime ore del mattino tra la Malesia e l’Indonesia. Nessuno dei 45 membri dei due equipaggi ha riportato ferite né si sono registrate perdite di carburante in mare. Restano però parecchi sospetti sulla reale ‘identità’ della petroliera, sulla sua destinazione e sulla proprietà del carico trasportato.

Il comandante dell’MMEA, Mohd Haniff Mohd Yunus, ha riferito che la collisione, avvenuta a 12 miglia nautiche a sud-ovest di Tanjung Laboh, all’estremità meridionale della penisola malese vicino a Singapore, poco dopo le 4 ora locale. Ha identificato le due navi come la portacontainer battente bandiera liberiana GLS Grania e la petroliera battente bandiera panamense Zephyr I.

Fonte: Ship Mag

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter