MARINA DI CARRARA – E’ stata salutata come giornata storica quella che ha ricevuto e ospitato, contemporaneamente, nel Porto di Marina di Carrara due navi da crociera.
Evento raro, come si sa, ma di buon auspicio per una località che tornata con il suo porto alla funzione passeggeri, accanto a quella delle merci, sta gradualmente prendere consapevolezza del valore aggiunto turistico e promozionale al suo turismo.
Le due navi all’ormeggio in due moli (come si vede nella foto) erano la Scarlet Lady della Compagnia Virgin Voyage e la Serenade Of The Seas della Compagnia Caribbean, dalle quale sono sbarcati oltre 4.500 turisti molti dei quali andati alla scoperta della città apuana del marmo, peraltro consigliata da un autorevole giornale statunitense come meta da visitare in Italia.
Le operazioni sono state gestite dal più che collaudato team schierato dalla Società Spezia Carrara Cruise Terminal che, guidata da Daniele Ciulli, organizza e gestisce la funzione crociere e passeggeri nei Porti della Spezia e di Marina di Carrara e nel Golfo di Lerici.