Gli straordinari risultati di Ferretti sono il risultato di investimenti (68 milioni) in innovazione e sostenibilità e tante assunzioni di giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Düsseldorf  – Ferretti Group ha scelto il Boot di Düsseldorf, primo Salone Nautico dell’anno, per il debutto mondiale del Ferretti Yachts 580, il nuovo flybridge lussuoso e ultramoderno.

Il punto tra bilancio 2022 e prospettive 2023 stato fatto alla conferenza tenuta nel salone tedesco su strategie di business e progetti nel corso della quale si è ricordato che il  2022 è stato un anno decisivo per  le nuove barche e ampliamento della gamma, con 54 modelli di cui 4 a vela, rispetto ai 42 del 2021.

Pershing, Wally, Riva, Custom Line, CRN, Itama e Ferretti Yachts sono stati tutti coinvolti in un piano pluriennale di investimenti di 68 milioni di euro che hanno permesso di umentare la capacità produttiva sviluppata su 290.000 metri quadri di superficie con un aumento del 14,5% rispetto al 2021.

Notevole è l’investimento di Ferretti Group anche nel cantiere della Spezia per un grande progetto in corso di realizzazione in Viale San Bartolomeo.

E i risultati finanziari sono stati conseguenti visto che già al terzo trimestre del 2022 i ricavi sono saliti a 781,1 milioni di euro con e l’order backlog che sfiora 1,4 miliardi di euro.

“In questi anni abbiamo avuto l’accortezza e la lungimiranza di alimentare la crescita di Ferretti Group con gli ingredienti giusti: investimenti in innovazione e sostenibilità, tante assunzioni di giovani di alto profilo e la valorizzazione dei nostri brand, che sono unici al mondo per attrattività, storia e prestigio.”

Questo l’incipit di Albertoo Galassi, Amministratore Delegato Ferretti Group che ha concluso: “Per questo, visti anche i segnali estremamente positivi che continua a mandare il mercato, mi aspetto un 2023 esaltante, sia dal punto di vista degli ordini che sul piano del contributo di bellezza e meraviglia che le nostre barche porteranno sulla scena nautica internazionale.”

In conferenza si è anche e ovviamente entrati nei particolari dei nuovi modelli come Wally con wallypower58X project, potente fuoribordo tenuto per la prima mondiale al Salone Nautico di Venezia 2023, come la costruzione del nuovo cruiser-racer laminato a sandwich in fibra di carbonio che sarà varato in primavera.

In Pershing il nuovo GTX 116, oltre al progetto GTX80, che affiancherà l’ammiraglia a partire dal 2024.

Riva è impegnato nel progetto il Riva 82’ Diva e per Custom Line è stata presentata Navetta 38, la prima navetta con un deck direttamente sul livello del mare.

Per Ferretti Yachts, oltre all’anteprima mondiale Ferretti Yachts 580, è stato presentato il primo modello della nuova gamma InFYnito, Ferretti Yachts InFYnito 90.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter