LA SPEZIA – Lunedì prossimo 19 dicembre alle 21 al Teatro Civico della Spezia, l’Amministrazione Comunale premierà gli atleti spezzini e le società sportive che si sono distinti a livello internazionale, nazionale e regionale nella stagione 2021-2022.
E lo farà durante il Gran Galà dello Sport, una serata di festa per omaggiare gli atleti spezzini di ieri e di oggi che grazie ai risultati raggiunti hanno dato lustro alla nostra città.
Una manifestazione organizzata dal Comune della Spezia che si aprirà con i saluti del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dell’assessore allo sport Marco Frascatore che successivamente chiameranno sul palco gli atleti e i rappresentati delle società sportive che saranno premiati.
“Quest’anno abbiamo trasformiamo la premiazione dei migliori atleti dell’anno 2021/2022 in un Gran Galà dello Sport a cui tutti gli sportivi, le società sportive, le famiglie e la cittadinanza sono invitati a partecipare – dice il sindaco – saranno premiati oltre duecento atleti spezzini per il raggiungimento di obiettivi locali, regionali, nazionali e internazionali, con il contributo di grandi stelle sportive del passato che animeranno la serata presentandola e introducendo gli atleti di oggi. Una serata elegante all’insegna del divertimento e dello sport, la prima nel cuore della Città, al Teatro Civico, che sarà senza dubbio l’inizio di una grande nuova tradizione che vorremmo avviare”.
“Sono molto soddisfatto di poter realizzare la prima edizione del Gran Galà dello Sport, che ha l’intento di riconoscere il merito e l’impegno delle nostre società e dei nostri atleti. – dichiara Marco Frascatore, Assessore allo Sport del Comune della Spezia- Sarà una grande festa a Teatro Civico, nel cuore della nostra Città, con l’obiettivo di valorizzare ciò che credo lo sport debba rappresentare all’interno della nostra cultura.”
La serata è gratuita ed aperta alla cittadinanza fino ad esaurimento posti del teatro e per l’occasione è gradito, come nelle migliori premiazioni sportive internazionali, un dress code formale.
Di seguito il programma: ore 21 inizio serata – inno nazionale cantato dal tenore Alessandro Bazzali – proiezione video inaugurale – saluto delle Autorità – inizio premiazione presentate da Federico Lavalle nel seguente ordine: società, squadre, titoli regionali. Intervallo con esibizione del tenore Alessandro Bazzali. Convocazioni nazionali – titoli italiani – titoli internazionali –atleti di ieri che hanno dato lustro alla nostra città.